nostermond logo nuovo

Agenzia di pubblicità a Brescia Nostermond: 3 passi per portare il tuo progetto alle stelle

Oggi vogliamo presentarti la nostra agenzia di pubblicità a Brescia da un angolo diverso: al centro ci sei tu e c’è il tuo progetto.

E insieme possiamo portarlo alle stelle.

Usiamo la parola ‘insieme’ non a caso, perché ogni progetto chiede che ci sia una collaborazione tra cliente e agenzia di pubblicità.

Tradotto nella pratica: per ottenere ottimi risultati la collaborazione è un ingrediente essenziale.

La buona notizia è che, come agenzia di pubblicità e comunicazione a Brescia, abbiamo definito un modo di lavorare che si divide in 3 passi, studiati per massimizzare al meglio tempo, energie e molte altre risorse.

Agenzia di pubblicità a Brescia

PRIMA DI COMINCIARE: COS’È LA PUBBLICITÀ?

Viviamo tempi ipertecnologici, ma anche il più sofisticato programma del mondo non può cambiare lo scopo ultimo della pubblicità.

Scomodiamo il Treccani, che ci spiega il significato di questa parola, ovvero “portare qualcosa all’attenzione del pubblico”.

Quel ‘qualcosa’ sono i tuoi beni e i tuoi servizi, ovvero ciò che desideri far conoscere a un certo pubblico, che può essere formato da un oceano di persone, oppure da un gruppo mirato, dipende da caso a caso.

Se ad esempio il tuo prodotto è dedicato solo agli sportivi, può essere interessante veicolare la pubblicità solo a chi interessa davvero: chi pratica sport, concentrandoti su di loro perché hanno già le carte in regola per diventare i tuoi futuri clienti.

Questo è solo un piccolo esempio e ciò che conta per il momento, è essere consapevoli che come agenzia di pubblicità abbiamo bisogno di conoscere bene i tuoi beni o servizi, per poterli pubblicizzare nel migliore dei modi.

E qui arriviamo ai 3 passi che servono per portare il tuo progetto all stelle.

Comunicazione pubblicitaria a Brescia

I 3 passi della nostra agenzia di pubblicità a Brescia

Il primo passo che ti invitiamo a fare come agenzia di pubblicità a Brescia è conoscerci.

I primi colloqui ci aiutano a comprendere la natura dei tuoi beni o servizi, nonché a capire aspetti cruciali della tua attività, come la sua storia, il suo passato, il presente e il futuro, quest’ultimo inteso come progetti che vuoi realizzare o rafforzare attraverso la comunicazione pubblicitaria.

I primi incontri vanno oltre, perché ci aiutano a capire quale stile ami e quale non ti va a genio, quali colori ti piacciono e quali forme grafiche sono potenzialmente in grado di conquistare te e il tuo pubblico.

In pratica, tutte queste informazioni ci aiutano a fare una prima analisi, da cui potrà nascere un progetto di comunicazione pubblicitaria vincente.

In questo primo passo includiamo anche il confronto, ovvero ti presentiamo la nostra offerta e, se per te sarà attraente, questo può dare il via al secondo passo, che non ti nascondiamo essere per noi il più interessante.

Si chiama processo creativo e in questa fase iniziamo a produrre ciò che abbiamo stabilito.

Può trattarsi di un logo, di un manifesto, anche di una campagna pubblicitaria completa.

Nella nostra agenzia di pubblicità a Brescia ti offriamo un servizio completo, che non ti lascia mai solo a cercare una tipografia per le tue brochure o un tecnico per mettere online il tuo nuovo sito web.

Nel corso degli anni abbiamo infatti cercato, selezionato e unito un team affidabile di professionisti che sa seguirti in ogni singola fase del progetto e questo è un po’ quello che ti dicevamo all’inizio di questo articolo: lavoriamo da sempre per massimizzare le nostre e le tue risorse.

Questo ci porta al terzo passo, ovvero la revisione del lavoro che ti abbiamo presentato e l’eventuale modifica o aggiunta di componenti.

Un esempio? Se stiamo curando il packaging di un nuovo prodotto, puoi volere le scritte più grandi o più piccole, magari provare un colore diverso nel logo.

Detto fatto, è nostra cura procedere, fino a raggiungere un grande risultato.

Campagne pubblicitarie a Brescia 1

Tutto qui?

Esiste un quarto passo e non è compreso nella lista perché è futuro, ovvero si riferisce alla gestione di progetti a lungo termine.

Se ad esempio abbiamo curato la tua immagine web e senti che è arrivato il momento di iniziare a fare web marketing con noi, sai che ci siamo.

Oppure, se hai bisogno di aggiornare il tuo catalogo periodicamente e vuoi apportare novità che mostrano la vivacità della tua azienda, siamo a disposizione per aiutarti nel corso del tempo.

Questi sono i passi che da sempre ci impegniamo a fare come agenzia di pubblicità a Brescia e, nel corso del tempo, abbiamo visto che funzionano, perché ci permettono di lavorare bene e di portare i progetti alle stelle.

Se vuoi fare lo stesso con il tuo, contattaci qui.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp